Sfere di spago - fai da te!
- Antonisia Lopinto
- 28 feb 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Occorrente:
Spago
Colla vinilica
Palloncini di varie dimensioni
Una ciotola
Acqua
1 pennello a punta larga
1 spillo
Lucine

Una volta che vi sarete procurati tutto l’occorrente iniziate a gonfiare tanti palloncini, della grandezza che desiderate, quante sono le lampade che vorrete creare. Non fate troppo caso al colore dei palloncini perché in questo progetto hanno una funzione transitoria e… invisibile!
Il palloncino servirà infatti a creare solamente la struttura circolare della vostra lampada. Una volta che l’avrete gonfiato, cospargetelo di colla, senza preoccuparvi troppo della quantità cosparsa: ciò che conta è distribuirla su tutta la superficie del palloncino.

Quando avrete finito, lasciate asciugare per qualche ora e non toccate il palloncino e lo spago attaccato, fino a quando non sarete sicuri che la vostra sfera sia ben asciutta. Dopo qualche ora, prendere un ago e bucate il palloncino, che si sarà leggermente irrigidito per via della colla. Quello che vi rimarrà è una graziosa graticola fatta di spago, di forma circolare e perfetta per essere decorate con le lucine.
Prendete ora le vostre lucine e sistematele come preferite, all’interno del reticolo, intorno, oppure un po’ dentro e un po’ all’esterno della vostra palla di spago. Sarà sufficiente regolare le luci in prossimità della presa elettrica e il gioco è fatto.
Comments