top of page

Baby Shower - Piccoli in arrivo!

  • Immagine del redattore: Antonisia Lopinto
    Antonisia Lopinto
  • 25 feb 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Baby Shower è una festa in onore della mamma e del bebè che porta in grembo e quindi un appuntamento “magico” nell’ esistenza di una donna.


Via Pinterest


Divenuta celebre in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu..

E' un momento importante per riunirsi tra amiche e scambiarsi consigli. Per questo motivo, generalmente viene organizzate dalle amiche più intime.

Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …





È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta materiale. Il tramonto della famiglia allargata infatti ha fatto si che la donna non riceva più il sostegno pratico ed emotivo garantito dalle madri della famiglia. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.


 
 
 

Comentários


+39/3932612095

©2018 by Aelleventi. Proudly created with Wix.com

bottom of page