Istruzioni per l'USO
- Antonisia Lopinto
- 30 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Siete alle prese con la scelta dell'abito da sposa?
Qui troverete alcuni trucchetti per non sbagliare !

FISICO A RETTANGOLO
Il fisico a rettangolo è tipico delle donne longilinee, molto magre e poco sinuose. Pertanto, se avete questa caratteristica fisica il consiglio è quello di optare per un abito da dea greca. Il punto vita è abbassato all’altezza del bacino e il corpetto lavorato è il centro dell’attenzione. Perfetto per ridisegnare curve poco definite ed una silhouette più curvilinea.
I modelli consigliati
modello scivolato
modello principessa
modello ad “A”
FISICO A MELA
Chi ha un fisico a mela ha un seno importante, rotondità più evidenti sull’addome, ma nessun punto vita segnato. Sono consigliati la scollatura a V sul décolleté e i giochi di lunghezze per mettere in risalto le gambe. La fortuna è dalla vostra parte perché potete fare affidamento su una molteplicità di modelli!
Modelli consigliati:
Modello impero
Modello all'americana
Modello corto
FISICO A CLESSIDRA
Il fisico a clessidra è la forma perfetta per eccellenza ! Con fianchi e spalle della stessa larghezza e vitino da vespa. Con questa silhouette ogni linea del bidal dress è concessa. Via libera a scollature ed accessori !
Il modello consigliato che più valorizza questo fisico è il modello a sirena. Grazie al focus nei punti giusti, le prosperose forme 90-60-90 vengono esaltate al meglio. Dona sendualità e femminilità.
FISICO A PERA
Il fisico a pera lo riconosci dalla parte superiore del corpo minuta, con poco seno e abbondanza di curve nei fianchi.
Bisogna focalizzare l’attenzione sulla parte alta del corpo con volumi ed applicazioni. La vita deve essere ben evidenziata perché è il vero punto di forza del fisico a pera. Sono perfetti i corpini ed i bustier ricchi di dettagli.
Modelli consigliati:
Modello principessa
Modello scivolato
Modello redingote
Fonte
Sposi Magazine
Aelleventi Antonisia Lopinto
Comments